Storia

Quella di Fil.Pell è una storia che dura da più di trent’anni ed è fondata sull’impegno, la dedizione, la passione e la cura dei dettagli che fanno oggi dell’azienda una realtà solida nel settore della conceria.

 

Attraverso piccoli e costanti evoluzioni della sfera produttiva l’azienda ha condotto nel tempo uno sviluppo e una ottimizzazione di svariati prodotti nel mondo delle croste scamosciate e rifinite, vantando ad oggi un’articolistica molto varia adatta a molteplici applicazioni nel mondo della calzatura, con articoli tecnici, idrorepellenti, stampati e rifiniti utilizzati per calzature antinfortunistiche o da trekking, oppure con velour adatti alla calzatura fashion, disponibili in anche in versioni idrorepellenti, ed infine con articoli sottopiede di ottimo livello tecnico e qualitativo.

Fil.Pell storia e fabbrica
scarpe antinfortunistica

L’esperienza accumulata e il know how acquisito sono tipici di una produzione artigianale calata nella realtà industriale odierna. La lavorazione in bottale è il cuore della produzione di Fil.Pell, dalla quale si realizzano scamosciati caratterizzati da ottimo aspetto visivo e performance ideali per le applicazioni desiderate.

 

Nonostante l’elevato livello qualitativo raggiunto, l’azienda è costantemente alla ricerca di soluzioni tecniche che permettano di migliorare ancora il prodotto e il rapporto qualità prezzo in funzione delle esigenze della clientela e delle richieste del mercato in costante evoluzione.